In Evidenza Serie C 2017-2018

Serie C, contro Villaggio Sport vittoria senza patemi per l’Auxilium

Secondo successo consecutivo per l’Auxilium che supera agevolmente in casa il Villaggio Sport al termine di un incontro il cui esito è stato incerto solo nei primi minuti.

Serie C
Auxilium – Villaggio Sport 52-30
(14-9; 31-16; 50-24)

Auxilium: Giachin. Ajmar 10, Lombardo 3, Varoli 6, Boni, Pescio 2, Ferrando 2, Policastro 13, Vigogna 4, Picasso 12, Raffetto
All. Grandi Ass. Barbieri e Pescio
Tiri liberi 0/2

Villaggio Sport: Sorio G, Vaccaro 4, Focacci, Primavori, Parodi 11, Celano 5, Sorio A. 2, De Matteo 3, Rodriguez, Devoto 5.
All Canepa
tiri liberi 6/13

Secondo successo consecutivo per l’Auxilium che, pur priva delle senior Carbonell e Bonini, supera agevolmente in casa il Villaggio Sport al termine di un incontro il cui esito è stato incerto solo nei primi minuti.

Al 6-3 iniziale delle padrone di casa avevano risposto Parodi e Celano, ed era proprio una tripla di quest’ultima a dare il primo ed unico vantaggio alle ragazze di Canepa (6-8).

Ci pensava Ferrando a riportare l’incontro in parità ed a dare il via ad un break di 15-1 che al 13’ portava le biancazzurre sul 21-9, con buone soluzioni dalla distanza di Vigogna, Ajmar e Policastro e con una tripla di Lombardo.

Dopo l’intervallo lungo (31-16 al 20’) diventava protagonista Picasso, che realizzava nel terzo periodo tutti i suoi 12 punti, con due triple in pregevole step back.
La tripla di Policastro chiudeva il terzo periodo sul massimo vantaggio (50-24).

Qui le biancazzurre avevano il torto di “uscire” mentalmente dalla partita; il quarto periodo, di certo non memorabile, si chiudeva sul 52-30, con due soli punti dell’Auxilium in dieci minuti, realizzati da Ajmar.

Complessivamente (pur comprendendo l’impalpabile quarto periodo) una buona prova per le biancazzurre attese ora dalla difficile trasferta a Marola, che all’andata si è imposta nettamente alle biancazzurre.