In Evidenza Serie C 2017-2018

Serie C, Auxilium “pigra”: vince nettamente il Marola

Le festività “restituiscono” un’Auxilium molto “pigra”…le biancazzurre sconfitte nettamente in casa dal Marola

Serie C
Auxilium- Basket Marola 33-62

(6-15; 22-27; 26-46)

Auxilium: Giachin, Ajmar 4, Lombardo 3, Varoli, Boni, Pescio 6, Ferrando 1, Policastro 4, Vigogna 4, Picasso 5, Bonini 5, Raffetto 1.
Tiri liberi 11/20
All. Grandi, Ass. Barbieri e Pescio

Basket Marola: Ravenna Corvi 4, Sturlese 2, Sani 2, Mori 20, Martini, Ballettini 5, Frantulli 6, Mondini 4, Valle 6, Morselli 13, Pierleoni.
Tiri liberi 9/14
All. Martini

La 5^ giornata del campionato di Serie C aveva in programma, lo scorso 18/11, l’incontro tra Auxilium e Basket Marola.
Il Basket Marola fece richiesta di rinvio, accettata dall’Auxilium, e la scelta del 10/1 come data di recupero, alla luce della scialba prestazione delle biancoblu, non si è rivelata particolarmente azzeccata.

Non solo per l’assenza dell’influenzata Eliana Carbonell, una delle poche giocatrici senior dell’Auxilium, quanto per le prevedibili conseguenze della lunga sosta per le festività in cui, tra le altrettanto prevedibili assenze per vacanze di famiglia e simili, le biancazzurre presenti agli allenamenti non sono state certo numerose, anzi…

Ben più pimpante la formazione di coach Martini che nella seconda metà ha dominato fisicamente (e non solo), tarpando le ali alle velleità delle biancazzurre che, dopo un opaco primo periodo, erano riuscite a portarsi sul 22-24 (19’), dando anche l’impressione di poter competere con la forte formazione guidata dall’esperta Morselli (con esperienze in A1, a Spezia, ed in A2), che chiudeva il secondo periodo sul 22-27.

Invece, dopo l’intervallo lungo, si è immediatamente capito che le biancazzurre non ne avevano più: 5 palle perse e 3 falli in soli tre minuti, parziale di 12-0 per Marola con il tabellone ad indicare 22-39, e partita già virtualmente chiusa.

Con questa vittoria l’Auxilium chiude il girone di andata al 5^ posto, raggiunta proprio dal Basket Marola a quota 8 punti.

Prossimo impegno per l’Auxilium il 15/1 a Cairo.