In Evidenza Serie C 2017-2018

Serie C, Auxilium sconfitta in casa della capolista Audax

In Serie C seconda sconfitta consecutiva per l’Auxilium, al termine di una prestazione più che discreta, con segnali incoraggianti e con molte attenuanti

Audax S.Terenzo 50 – Auxilium 32
(parziali 8-4; 24-15; 33-19)

Audax S.Terenzo: Cattoi 6, Pescetto 12, Del Carria A 2, Persia 4, Peselli 2, Conselmo, Canova 15, Del Carria C 1, Gili 2, Lucignani 4, Borghini 2.
All. Rossi, ass. Persia

Auxilium: Giachin, Ajmar 4, Lombardo 2, Varoli 2, Boni 2, Pescio 2, Ferrando 6, Vigogna, Picasso 14, Raffetto,.
All Grandi, ass Barbieri e Pescio

Seconda sconfitta consecutiva per l’Auxilium in Serie C ma, nonostante il divario quasi sovrapponibile (-16 a Chiavari, -18 contro l’Audax), la formazione genovese esce da questo incontro con segnali ben più incoraggianti rispetto al turno precedente.

L’Auxilium ha affrontato questo incontro, in casa dell’Audax, attualmente appaiata ad Amatori Savona in vetta alla classifica, con troppe defezioni: assenti per impegni di lavoro Carbonell e Bonini, assente per squalifica (due giornate, e non commentiamo, ma tant’è…) la capitana Policastro, tutte e tre senior, la squadra ha dovuto anche fare i conti con i problemi muscolari di Pescio, presente ma “a mezzo servizio”…
in buona sostanza la squadra U18 integrata da una sola senior, Chiara Varoli econ Pescio acciaccata…

la squadra però non si è persa d’animo, ritrovando l’intensità difensiva che nella partita precedente non s’era proprio vista.

Nei 10 minuti a cavallo tra primo e secondo periodo le padrone di casa vanno a segno solo su tiro libero; purtroppo però, fatalmente, le biancazzurre pagano e non poco le prevedibili difficoltà offensive.
La difesa consente comunque all’Auxilium di restare in partita ed è sufficiente un pizzico di fiducia (e di sfacciataggine) in più per ridare energia offensiva alle biancazzurre.
Sono proprio due triple consecutive della “solita” Picasso (la “più piccola”, 2002) a riportare sotto l’Auxilium (meno 9 a 6 minuti dal termine); l’Audax affida di nuovo all’esperta Canova il supporto (ed i punti) che consentono alle padrone di casa di riallungare e chiudere l’incontro sul 50-32.

Nel complesso, nonostante la sconfitta, una prestazione più che discreta, con segnali incoraggianti.

Nel corso della settimana per l’Auxilium due incontri al PalAuxilium: mercoledì 6 alle ore 20 il recupero della prima giornata contro Basket Cairo (formazione U20 della Cestistica Savonese, partecipante fuori classifica) e sabato 9 alle 21 contro la capolista (ed imbattuta) Amatori Savona.