In Evidenza Serie C 2017-2018

Serie C: Auxilium mai in partita, l’Aurora vince agevolmente

A Chiavari, in casa dell’Aurora, l’Auxilium non entra mai in partita. Vittoria agevole e meritata per le padrone di casa.

Serie C

Aurora BK Chiavari – PGS Auxilium 48-32
(15-8, 28-17, 38-22)

Aurora BK Chiavari: Comunello 16, Lauriola, Diana C. 2, Bordone 3, Grigoni 2, Copello 15, Bleve, De Martini 2, Diana M., Cassese 6, Raggio, Arata 2.
All. Straffi. TL 12/25

PGS Auxilium: Carbonell 4, Giachin, Ajmar 4, Lombardo 2, Varoli, Pescio 2, Ferrando, Policastro 8, Vigogna, Picasso 12, Bonini, Raffetto. All. Grandi e Barbieri. TL 5/11.
Espulsi Policastro e Grandi nel 4° periodo

Finora il segno caratteristico dell’Auxilium era stato rappresentato dall’intensità difensiva e da un discreto equilibrio in attacco, con buone percentuali nel tiro dalla distanza, costruito con una paziente circolazione della palla.
A Chiavari, in casa dell’Aurora, non si è visto nulla di tutto ciò.
Le padrone di casa hanno potuto contare su parecchi secondi tiri, frutto certamente della loro determinazione ma anche delle “distrazioni” delle biancazzurre, che “si sono distinte” anche per il gran numero di palle perse, anche banalmente.
Aggiungiamoci anche percentuali largamente insufficienti, che hanno prodotto la miseria di 24 punti nei primi 35 minuti, ed ecco pronta la fotografia di una giornata in cui le ragazze di Grandi e Barbieri non sono mai entrate in partita.
E siccome quando piove poi può anche capitare che grandini, ecco arrivare, più o meno a metà del quarto periodo, l’espulsione diretta, incomprensibile ai più, della capitana Policastro e di coach Grandi.
Policastro contendeva un rimbalzo difensivo ad un’avversaria, entrambe finivano a terra e, tra lo stupore generale la capitana biancazzurra veniva espulsa, senza ottenere spiegazioni dal direttore di gara.
Le spiegazioni venivano chieste, ironicamente, da coach Grandi che, anziché essere sanzionato con un fallo tecnico veniva invitato a lasciare il campo.
Insomma, non era proprio giornata.
Capita….