Giovanili 2017-2018 In Evidenza News 2017-2018 Serie C 2017-2018 Under 18 2017-2018

2017-2018, si parte!

Mancano pochi giorni all’avvio della stagione agonistica 2017-2018, che per noi si presenta con parecchie novità, maturate nel corso dell’estate.

Sullo slancio della brillantissima stagione sia a livello giovanile che in ambito senior, era infatti maturata la decisione di intensificare ulteriormente la collaborazione con la società PGS Auxilium, allargata anche al campionato di Serie C femminile, che nel 2017-2018 sarà disputato con i colori biancazzurri della società salesiana.

La programmazione già avviata dallo staff tecnico ha dovuto però fare i conti con la scelta sia di diverse giocatrici (lo scorso anno in prestito all’Auxilium) che di coach Oneto di trasferirsi ad altra società.

Lo staff tecnico, con i confermati Andrea Grandi e Stefano Pescio, si è completato con l’arrivo (dal settore maschile Auxilium) di Matteo Barbieri; i tre allenatori si occuperanno delle squadre che parteciperanno ai campionati Under 18 e Serie C mentre un’altra “new entry Auxilium”, Peppe Fusco, si occuperà della formazione Under 14 (che parteciperà come NBAZena).

A pochi giorni dall’avvio dei campionati, Beatrice Paleari, una delle più brillanti protagoniste della scorsa stagione (dall’Under 16 alla Serie C) si è trasferita nella capitale, accettando la proposta della società Stella Azzurra (a proposito: in bocca al lupo!!!).
Un problema in più da affrontare, che ci auguriamo possa rappresentare uno stimolo in più per le giocatrici biancazzurre.

Un gruppo giovanissimo che, per il campionato senior, potrà contare anche sull’esperienza di Eliana Carbonell, Chiara Varoli e Marta Policastro, che pur impegnata a Torino con gli studi universitari ha scelto di continuare, cestisticamente, ad essere “genovese”, con una non semplice spola tra le due città.

Il gruppo, senior comprese, per il quale non sono da escludere nuovi arrivi, è attualmente così composto:
Carola Ajmar, Elena Boni, Eliana Carbonell, Desiree Ferrando, Maria Giachin, Elena Librici, Chiara Lombardo, Elena Malavasi, Eleonora Pescio, Giulia Picasso, Marta Policastro, Victoria Raffetto, Chiara Varoli, Elena Vigogna.

Primo appuntamento in via Cagliari per entrambe le formazioni: l’Under 18 sarà impegnata martedì 17 alle ore 20.00 con le pari età dell’Academy Spezia (squadra b) mentre la Serie C affronterà sabato 21 alle 21.00 il Basket Cairo.