In Evidenza Serie C

NBAZena, vittoria convincente contro Alassio

Serie C

4 febbraio 2017

NBA Zena – Pallacanestro Alassio 66 – 31
(22-6; 39-14; 55-23)
NBA Zena: Lombardo 2, Ajmar 4, Giachin 2, Bonni, Policastro 12, Giacchè 5, Ferrando 2, Dagliano 9, Raffetto, Paleari 12, Pescio 3, De Mattei 15.
All. Grandi Ass. Oneto Griffanti TL 5/8

Pallacanestro Alassio: Ellena 9, Munerol 4, Re, Ottaviani 4, Bianchino 2, Argenta, Gasparotto, Bogliolo 3, Benso 9.
All. Ciravegna TL 2/5

L’NBAZena vince e convince contro la Pall. Alassio; soprattutto sembrerebbe aver metabolizzato la necessità di partire con il piglio giusto fin dai primi minuti, evitando di commettere l’errore commesso in passato, quello cioè di non “chiudere” presto l’incontro.

Bastano pochi minuti alle rosanero (prive dell’influenzata Carbonell) per scavare un importante solco con le avversarie; la tripla di Dagliano al 5’ suggella un eloquente 17-2, ulteriormente arrotondato dalla tripla di Pescio che consente alle ragazze di coach Grandi di chiudere il primo periodo sul 22-6.

L’NBAZena trova continuità in attacco dalle “solite” Policastro e De Mattei, si rivede per qualche minuto Giacchè (il problema al piede è in via di recupero), e le rotazioni ampie consentono a coach Grandi di poter apprezzare la crescita, evidente, di molte sue giovani giocatrici, soprattutto per l’intensità e l’energia messa in campo.

Insomma, solo buone notizie, il miglior carburante per poter lavorare serenamente in settimana in vista dell’impegno, domenica 12, a Rapallo.

One thought on “NBAZena, vittoria convincente contro Alassio

Comments are closed.