2017evid2
In Evidenza

Arriva il 2017

Fine anno solare che non coincide con la fine dell’anno sportivo ma che comunque rappresenta un termine adatto per trarre un primo bilancio della stagione del NBA Zena e dell’Auxilium.
Partiamo dalla prima squadra che dopo un anno è tornata ad affrontare un campionato senior, la serie C che permetterà alla vincitrice di accedere agli spareggio per la serie A2.
Per la squadra di coach Grandi non è certo questo l’obiettivo ma la partecipazione ai playoffs si e alla fine del girone di andata le posizioni sono quelle, certo nell’ultima partita è arrivata una sconfitta ma con la possibilità di integrare al meglio le ultime arrivate, di avere di nuovo le infortunate e di avere maggiore continuità negli allenamenti nel girone di ritorno ci si può togliere qualche soddisfazione.

Questa la classifica della serie C: Cestistica Savonese 9-0, Polysport Lavagna 8-1, Audax San Terenzo 6-3, NBA Zena 6-3, Aurora Chiavari 5-4, Amatori Savona 5-4, Pallacanestro Loano 2-7, Sidus Genova 2-7, Pallacanestro Alassio 2-7, Junior Rapallo 0-9
Si riprende il 9 gennaio alle ore 1930 contro l’Amatori Savona al PalaDonBosco

Passiamo al campionato under 18 che come l’under 16 viene svolto con squadre Auxilium, due formazioni impegnate e bilancio a metà, se l’under 18 A allenata da Andrea Grandi (con l’assistenza di Stefano Pescio) formato da giocatrici che fanno parte del roster della serie C più alcune 2002 registra una sola sconfitta a fronte di 6 vittorie l’under 18 B allenata dalla coppia Griffanti-Oneto e formata da quasi tutte 2001 (e più giovani) supportate da due 2000 presenta un bilancio a specchio, 1 vittoria contro 6 sconfitte.
Anche in questo campionato la fa da padrona al momento la Cestistica Savonese che però partecipa fuori classifica con formazione under 20, il campionato è ancora lungo quindi buone possibilità di accedere alla fase successiva per l’under 18 A e di riscattarsi per l’under 18 B.
Si riparte il 10 gennaio con entrambe le formazioni impegnate in partite di spessore, l’under 18 A in casa (via Cagliari ore 20) contro Marola, l’under 18 B in trasferta contro Cestistica Savonese.

Nel campionato under 16 siamo già al girone di ritorno al termine del quale le migliori squadre affronteranno le migliori del gruppo di levante e per il momento tra le migliori ci sta l’Auxilium che guida la classifica con un bilancio di 6 vittorie e una sconfitta (di misura contro Amatori Savona), le ragazze allenate da Jacopo Oneto anche se con qualche calo di attenzione stanno giocando bene e tutto fa sperare in qualcosa di più “sostanzioso”.
In testa alla classifica del girone di ponente insieme all’Auxilium c’è il Basket Pegli già battuto all’andata, nel girone di levante guidano le due spezzine Basket Academy a punteggio pieno e Girls Golfo dei Poeti con una sola sconfitta.
Prima partita del nuovo anno il 15 gennaio in via Cagliari (ore 1530) contro Diano Marina.

Finiamo con le più piccoline che come NBA Zena partecipano al campionato under 13 allenate da Jacopo Oneto, al momento si sono giocate solo tre partite con altrettante sconfitte ma si tratta di un gruppo molto giovane e molto inesperto, con il tempo avranno modo di migliorare.
Appuntamento il 17 gennaio alla Tensostruttura di corso Sardegna (ore 19.45) per la sfida contro Bordighera.

BUON ANNO A TUTTI