logoweareone_1200x650px
Giovanili In Evidenza

Under 18, al termine di un piacevole derby prevale l’Auxilium A

Under 18

1 novembre 2016, PalAuxilium

Auxilium A – Auxilium B 44-27 (11-11; 19-24; 36-25)

Auxilium A: Giachin 2, Ajmar 9, Sciaccaluga, Ferrando 4, Boni, Paleari 15, Dal Toso 4, Guerra 6, Picasso 3, Raffetto 1. All. Grandi-Pescio

Auxilium B: Varoli 10, Bruzzone 2, Bruzzo, Bisio 7, Grazzi, Guenna 4, Gonella, Curreri 2, Sante 2, Campanale. All. Griffanti-Oneto

Under 18, seconda giornata: l’1 novembre è giorno di festa ma al PalAuxilium sarebbe festa comunque.

Si affrontano infatti le formazioni “A” e “B” dell’Auxilium in un derby che, comunque vada, sarà senza dubbio un successo.

Sono ancora assenti (nella formazione “A”) le infortunate Bonni, Lombardo e Pescio e Vigogna per la formazione “B” ma è comunque l’occasione per “mettere in vetrina” tutto l’organico impegnato in questa stagione, in modo singolare : entrambe le formazioni, questa sera avversarie, comprendono infatti tutte le giocatrici che prendono parte, insieme, al campionato Under 16.

Ciò non toglie pepe all’incontro, anzi…

Iniziano meglio le ragazze dell’Auxilium A ma le “gemelle” dell’Auxilium B non si scompongono, ribattono colpo su colpo e chiudono il primo periodo in assoluta parità (11-11).

img_5189cridNel secondo periodo le ragazze di Griffanti ed Oneto trovano continui concreti spunti in attacco, approfittano di parecchi errori delle avversarie e si portanoa sul 15-24, ad un paio di minuti dall’intervallo lungo.

Grandi e Pescio chiedono una maggiore intensità difensiva alle loro giocatrici, con un pressing a tutto campo che dà rapidamente i suoi frutti.

L’attacco dell’Auxilium B si inceppa ed a cavallo dei due tempi la situazione si capovolge.

Il terzo periodo si chiude sul 36-25 (con un parziale, in dodici minuti, di 21-1), un vantaggio che si dilata ulteriormente nel quarto periodo fino al 44-27 finale.

Alla fine è comunque, giustamente, festa per tutte.