logonba-auxiliumtrasparenteevidenza
In Evidenza News

Stagione al via

Week end di esordio per la compagine genovese della NBA Zena, dopo una stagione dedicata solo all’attività giovanile si torna ad affrontare un campionato senior.

Non sono più i fasti dell’A2 femminile ma si tratta di serie C, purtroppo il massimo livello attualmente possibile in Liguria anche se ha come premio finale la possibilità di accedere alle qualificazioni per la serie A2, quindi campionato impegnativo con squadre che puntano a salire (o almeno a provarci).

Focus della squadra del presidente Margiotta non è tanto salire ma fornire la possibilità di partecipare a un campionato senior alle giocatrici under del proprio roster, infatti ben 10 giocatrici su 15 parteciperanno anche al campionato under 18.

Comunque anche le senior sono molto giovani, a partire da Marta Policastro appena 18enne passando per Alice Dagliano (21) e Silvia Giacchè (22).

A dare un po’ più di esperienza sono Sara Perotto, giocatrice milanese spostatasi a Genova per il dottorando e il trait d’union con l’A2 Eliana Carbonell che ha accettato la proposta dello staff genovese pur essendo oberata da mille impegni cestistici.

La guida tecnica della squadra (sia senior sia under 18) è stata affidata ad Andrea Grandi, assistito da Stefano Pescio, Jacopo Oneto e Guido Griffanti.

Staff tecnico che guiderà le tre squadre under che affronteranno come Auxilium (società satellite) il campionato under 18 con due squadre, una formata dalle giovani della serie C (più due giocatrici 2002 che non possono partecipare alla serie C), l’altra formata principalmente da 2001, e il campionato under 16 con una squadra formata dalle 2001-2002 e 2003 delle due formazioni under 18.

Ampio spazio alle giovani che avranno tante occasioni per giocare, tra campionati senior e under saranno complessivamente almeno una settantina le partite da disputare, già tra questo sabato e martedì quattro partite, si è iniziato (purtroppo con una sconfitta casalinga contro Marola) con l’under 18 B, domenica in serata esordio della serie C in trasferta contro l’Amatori Savona, lunedì trasferta per l’under 18 A a Chiavari contro l’Aurora e si chiude martedì con la partita in casa dell’under 16 contro Amatori Savona.

Partita di esordio quindi per la serie C a Vado, purtroppo nel corso della preparazione ci sono stati infortuni che terranno ferme per un po’ alcune giocatrici ma tutte le ragazze stanno dando il proprio contributo.

Queste sono le ragazze a disposizione di coach Grandi per la serie C: Carola Ajmar, Martina Bonni, Eliana Carbonell, Alice Dagliano, Desiree Ferrando, Silvia Giacchè, Maria Giachin, Elena Guerra, Chiara Lombardo, Beatrice Paleari, Sara Perotto, Eleonora Pescio, Marta Policastro, Victoria Raffetto, Sara Sciaccaluga.